Una start-up nel mondo dello Skincare.
Per Skinnetic abbiamo realizzato un total branding e una strategia di posizionamento digital e social. Partendo dal naming e dal logo, il design del packaging riflette l’anima del marchio: essenziale, sostenibile e senza sprechi, chiaro nel messaggio, riciclabile e soprattutto facile da portare in con sé.
Uno degli obiettivi era quello di comunicare una nuova filosofia per aumentare la consapevolezza dell’importanza quotidiana della protezione SPF nell’esposizione ambientale con una Linea fatta di soli 3 prodotti essenziali: THE 3 ONE.
Skinnetic si rivolge ad un pubblico ampio e trasversale, fuori dagli stereotipi dello skincare tradizionale, utilizzando codici visivi inclusivi e contemporanei.
Nella comunicazione social abbiamo mescolato temi scientifici ed istituzionali con un tono di voce immediato e “social”.
Il sito e-commerce è concepito come un manifesto del brand dove l’hashtag #imlovinSunscreen ne definisce il posizionamento. Colori accesi e immagini close-up per concentrare l’attenzione al messaggio dell’importanza dello skincare solare come primo step Anti-age nella cura quotidiana della propria pelle.
Untitled Agency – P.IVA 09501560966